01 aprile 2008

Pesce d'aprile estivo


Oggi non posso che mettermi a raccontarvi il peggiore ma anche più riuscito scherzo che mi abbiano mai fatto.

Una sera d'estate di ormai 6 anni fa mi chiama Bart al cellulare dicendomi che era uscita con Spigolo, che all'epoca era il suo moroso, un amico di lui e Lerch. Aveva la voce che sembrava rotta dal pianto e incazzata nera e mi dice che aveva visto Lerch e Spigolo baciarsi.. conoscendo Lerch le dico che forse non è come crede, che non ha visto bene e che ora la chiamo io Lerch per chiederle bene. Chiamo Lerch ma Lerch non risponde. non risponde perchè è tranquillamente spaparanzata nel suo divano e aspetta che finisca un film per parlarmi, ma io questo non lo so. Bart continua a essere disperata e quella pazza di Lerch continua a dirmi che si è scoperta innamorata tutto di colpo, che non se ne pente per nulla e anzi è Bart che sbaglia a incazzarsi così tanto. Io penso che forse è matta, forse Spigolo l'ha drogata. Io passo la notte insonne, mi chiedo come sia possibile che le mie due più care amiche si siano ridotte a sto punto.

Al mattino presto chiamo il Klone per comunicarle la cosa, mi sembrava giusto visto che anche lei era amica di entrambe e io non sapevo più che diavolo fare. Effettivamente non mi pareva troppo sconvolta ma imputai la cosa all'ora presta. Infatti ho poi saputo che aveva poi mandato un sms a Bart per informarla che l'avevo tirata giù dal letto e che forse sarebbe stato meglio che mi dicessero che era uno scherzo velocemente perchè di sto passo mi prendeva male.

Vado a casa di Bart, l'aiuto a inscatolare tutte le cose di Spigolo con lei che da abile attrice/vipera ha gli occhi rossi... Segue nel pomeriggio una chiacchierata con Lerch, che non poteva essere più indisponente di quel che è stato e che dentro di me pensavo che avrei potuto tirare in un fosso da un momento all'altro. Le due si incontrano e iniziano prima a non parlarsi e poi a litigare, finchè non mi dicono di guardare nella borsa. Mi ricordo che avevo la bellissima borsa dell'Ecuador, apro e cosa trovo? un biglietto... "SCHERZO"...

Ma vi rendete conto da che razza di menti contorte e malefiche son circondata?! :-)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

malefiche... :)

AndreA ha detto...

Lo scherzo è bellissimo,.....ma scusa con quei nomignoli cosa pretendevi...

:-D :-D ah,ah,ah,ah,ah

Buona notte!! ;-)

Anonimo ha detto...

oh come ci eravamo divertite..! rido ancora adesso! cmq te lo eri meritata cara mia.. mica l'avevamo fatto così tanto x fare!! buona giornata.. bart

lindöz ha detto...

Buahahaha grandissime cavoli neanche a pensarci una settimana mi verrebbe in mente una cosa tanto infame

Unknown ha detto...

Ah ah questo me la ricordo che me l'avevi detta! sì sì la nostra cara bart ci sa proprio fare con queste cose..Patty

luce ha detto...

Che scherzo terribile....