30 novembre 2008

Twilight: il film


Ieri sera finalmente siamo riuscite a organizzare per andare a vedere Twilight.
Son rimasta delusa, tanto mi era piaciuto il libro tanto mi ha deluso il film.
Forse la postazione in seconda fila non aiutava ad apprezzarlo, forse neanche la vicinanza di Vittorio che faceva battutine acide per sottolineare ogni cosa incomprensibile del film.
Il primo tempo è decisamente insalvabile: mille mila primi piani, dialoghi senza senso, si perde tutto il senso della ricerca dell'identità di Edward (come se l'idea che un tipo molto bianchiccio e un po' strano sia un vampiro sia tra le prime 10 cose che una qualsiasi adolescente potrebbe pensare).
Decisamente meglio il secondo tempo, con più ritmo e un attimo più sensato.
Dubbio amletico: ma lui Robert Pattinson è tutta sta gnoccolaggine? ai tempi di Cedric Diggory era molto carino ma crescendo il ragazzo, a mio modesto parere, si è un po' guastato. E Edward Cullen è un vampiro bellissimo, io avrei scelto un fanciullo più bello se avessi potuto fare io la selezione degli attori.
Molto molto molto bello il vampiro cattivo, James, di cui da ieri sera posseggo pure un bel segnalibro regalatomi insieme al biglietto. un quesito per chi è andato già a vederlo: ma c'era solo con James o anche altri? io l'ho preso a caso, ma son molto soddisfatta di quello che mi ha designato il fato :D
Concludo con la prima esclamazione che non sono riuscita a trattenere dal dire a Valentina quando il padre regala a Bella un pickup tutto scassato...
"ecco sti minchia di americani non ce la fanno proprio ad usare una macchina che inquini poco, guardala lì!!!"

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, a Natale conto di regalarmi il libro... Ecco dove avevo visto questo "gnoccolone"... ;)

marge ha detto...

Quando si vede un film di cui si è letto il libro nove volte su dieci si resta delusi

Io con me e me stessa ha detto...

A me il film è piaciuto. Mi aspettavo una gran ca**ta ed invece, tutto sommato, riprende buona parte del film.
Mancano parecchie cose, ma se avessero veramente dovuto dire tutto ... sarebbe diventato peggio del Signore degli anelli :)

I segnalibri .. io li ho con James, Edward, Bella ed Alice ^__^

Robert Pattinson ... non è bello lui (per carità, James o Jacob sono di gran lunga più carini!) ma forse dopo aver letto il libro ci si crea nella testa tante di quelle immagini che qualsiasi faccia ci fosse stata sullo schermo lo avremmo trovato decente .. no?

g!oV@' ha detto...

Da te danno anche i segnalibri??
Wow! Qui nel terzo mondo non si usano tali finezze, io non ho letto il libro ma il film mi è piaciuto, c'è da dire comunque che davanti a un film sdolcinato-adolescenziale il mio senso critico va a farsi benedire, divento tipo una femminuccia di 14 anni, devo ammettere però che i primi piani erano una strategia, basti ricordare gli ululati delle ragazzine in sala,ohhh uhhh, mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, quando vidi Titanic al cinema...

Silvia ha detto...

Io ci vado domani a vederlo... dici che non è all'altezza del libro???? Mmmm, certo, il libro è fantastico! Hai letto gli altri volumi della saga?? Io sto finendo il quarto e ultimo: ne vale la pena, credimi!!!

Beh, secondo me Robert Pattinson non è male... anzi, ci farei un bel pensierino, altroché...

;-)

Ahhh, gli americani che inquinano: sempre i soliti...

Pupottina ha detto...

ciao
non ho letto il libro.... ma il film mi è piaciuto moltissimo. quindi mi riprometto di leggerlo...
l'attore affascinante e tenebroso, la storia non del tutto scontata.... ma soprattutto romantica sino all'inverosimile...
^_______________^

buon inizio settimana e mese

luce ha detto...

Non sono ancora riuscita a vederlo.

AndreA ha detto...

Sono d'accordo, non è un gran film!

C'è un po' di fretta e un po' di confusione in diverse parti del film ...

Da me ci sarà il post domani...

Un abbraccio ...

P.S. Il segnalibro?? Io non l'ho preso, ma mi sembra ci fossero anche altri personaggi...