26 gennaio 2010

L'ultimo bacio

Scorrendo un attimo il blog mi sembra di essere diventata un'intenditrice di film!


Ma mi ritrovo a dirvi che domenica sera (prima di Amici ovviamente!) mi son rivista per la venticinquesima volta uno dei miei film preferiti: L'ultimo bacio! Venerdì esce Baciami ancora e avevo bisogno di un ripasso!


Siccome il film è vecchiotto mi sa che occhio e croce l'avete visto tutti (cioè se l'ho visto addirittura io!!!!) vi voglio raccontare un piccolo aneddoto della prima volta che l'ho visto.
In quell'estate avevo un morosino A., che poi dire morosino è pure un parole... diciamo un amico! e davano L'ultimo bacio al cinema all'aperto. Io avevo buttato lì l'idea di andare al cinema tutti insieme, ma con l'idea di andare con lui e vedere il film! E lui si era mostrato interessato ma non per il film! Al mattino io avevo chiesto alle mie amiche di dare buca per il film e loro che non erano troppo interessate lo avevano fatto di buon grado e i suoi amici a cui non gliene fregava proprio nulla avevano fatto lo stesso. Mamma, ero esaltatissima per andare al cinema con lui, sola con lui! ci troviamo davanti al cinema io e lui, ci sediamo, parlicchiamo mentre che aspettiamo che venga buio perchè inizi il film... quando vediamo comparire G. con due pacchi di patatine in mano... ci guardiamo e ci diciamo a vicenda -ma tu non gliel'hai detto a G di non venire?! Cavolo sto poveretto non l'avevamo più visto e nessuno l'aveva avvertito che i piani erano cambiati!
Il risultato fu che io mi guardai il film e mi piacque un sacco, ad A. il film fece cagare e uscì con due palle che toccavano a terra, G. si mangio i due pacchi di patatine un gelato e uno di popcorn e passò tutto il tempo a dire ad A. -che bona la bionda! che tette la bionda! minchia la bionda!


13 commenti:

Grissino ha detto...

Le palline mi sarebbero cadute anche per il film in sé... non pagherei un euro per vederlo. Magari se mi prestano il DVD. Forse. :-P

Io con me e me stessa ha detto...

Anche io l'avevo visto al cinema, appena era uscito .. ed il risultato fù che uscìì nelle stesse condizioni di A. ^__^

minerva ha detto...

mai visto... ma quanti anni avevi?

Federica ha detto...

@ minerva: era l'estate del 2001 quindi avevo quasi 16 anni

Vittoria A. ha detto...

Ciao, ho visto l'ultimo bacio su suggerimento di una parente e mi aveva lasciato dubbiosa. Poi, come al solito, dopo mezz'ora mi ero addormetata quindi credo di aver perso delle scene importanti! :D

Clelia ha detto...

poverinooooo!!!!:)

be' martina stella era bellina va'....

Clelia

marge ha detto...

Ti racconto un aneddoto mio su questo film:
Estate del 2001, decido di andare al cinema per tirare su il morale ad una mia amica appena lasciata dal marito per una ragazza molto più giovane......mai scelta del film fu più sbagliata!!

Federica ha detto...

@ suysan: chissà come sarà uscita dal cinema di buon umore ^_^

Marco ha detto...

Io lo vidi quando lo diedero in tv; confesso che temevo molto peggio, anche se la mia sensazione finale fu piuttosto vicina a quella di A.! Ma tu hai mica sentito, per caso, stamattina su Radio 24, Melog 2.0, il cui tema era "l'amore moccioso e il moccio amoroso di Moccia e Muccino" ? Se è disponibile in podcast vattela a sentire, io stavo piegato in due xD

Serena ha detto...

Film veramente bellissimo...ecco il genere che mi piace (per riferirmi al precedente post)...Anche per me è un bel ricordo, prima volta al cinema al mare in Calabria, c'era anche mio fratello con la ragazza...Anche io aspetto BACIAMI ANCORA, sono curiosissima!

pansy ha detto...

ahahah rido per quello che ha scritto suysan!! Mamma che ridere!!
Comunque a me quel film a dire il vero era piaciuto!
Soprattutto la scena in cui la Sandrelli ha lo sclero verso il suo marito, quando gli piomba nello studio!! aha h ah aha

Princesse ha detto...

Ahah... io non ricordo la prima volta che l'ho visto, comunque poi l'ho rivisto più e più volte, e ho anche il dvd! Stasera vado a vedere Baciami ancora... =°))

NYY ha detto...

Per me questo e' un film bellissimo, credo di averlo visto almeno 50 volte.
Aspetto di vedere il nuovo :-)