17 gennaio 2011

il mio grosso grasso matrimonio greco

Son rimasta un po' delusa ieri sera, che per la prima volta mi son vista Il mio grosso grasso matrimonio greco.

Me lo immaginavo più divertente, invece l'ho trovato un po' scialbo: la mia zitella preferita resta Bridget Jones.

Una cosa positiva però ce l'ha: l'altra settimana mi chiedevo se esistessero principi azzurri vegetariani. Po ho sentito l'intervista di Fazio a Luca&Paolo ed ho scoperto che Paolo è vegetariano.
Beh però Paolo -senza offesa- non è che proprio sia il principe azzurro, anche se è un uomo indubbiamente simpatico per carità!

Ian invece non è proprio fighissimo ma già ci si può già ragionare :)

-Zia, Ian è vegetariano. Lui non mangia carne.

-Lui non mangia carne?!
-No, lui non mangia carne.
-Come sarebbe a dire che non mangia carne? Oh, non fa niente: ti faccio l’agnello

E questa battuta sembra paradossale ma negli anni mi son sentita porre domande anche più strane di questa, del tipo "oddio e come la mangi la pasta??" ed io "in ogni modo, con il pesto, con il pomodoro, con i formaggi..." "ah, per me sarebbe proprio un problema perché io mangio solo pasta al ragù!" ^___^

15 commenti:

Petali rossi ha detto...

Concordo con te!
Bridjet Jones è assolutamente la zitella migliore!

Kylie ha detto...

Non è un gran film, concordo. Peggio ancora quello successivo ambientato in Grecia.

Un bacione

Anonimo ha detto...

Anche io ricordo che non mi è dispiaciuto però mi è sembrata una lode eccessiva quella che gli han fatto!
Io non credo di riuscire mai ad abbandonare la carne ma sicuramente basta un pò aprire la mente e ci si rende conto di quante valide alternative ci sono!

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Io con me e me stessa ha detto...

Anche a me, quando l'avevo guardato, non aveva fatto impazzire come film, sebbene le lodi che si sentissero in giro!

Io sono come la Lunga: non so se riuscirei ad abbandonare completamente la carne, ma sicuramente ci sono ottime inventive ed ottime ricette anche senza usarla. Il mio migliore amico è vegetariano da anni ed ogni volta che viene a cena riusciamo sempre a dargli da mangiare ;)

Unknown ha detto...

La commedia è stata una delle più carine che abbia visto in questo periodo, per il semplice fatto che ci hanno portato nella realtà greca una cosa che molti altri registi difficilmente fanno , certo non abbiamo visto una commedia eccellente ma degna di essere vista ,
se entriamo nel particolare , vediamo una ragazza che a 30 anni gia' è vecchia e si veste da brutto anatroccolo ma poi incontra l'amore e c'è la trasformazione .
è una commedia che a mio pensiero va vista a 360°, senza pensare sempre alle sue vecchie interpretazioni .
SCUSA SE MI SONO PROLUNGATA BY MARIANNA

Laura ha detto...

Bridget è la migliore...perchè scusate Mark Darcy??????

Anonimo ha detto...

Certo Bridget è il migliore ma a me questo film è piaciuto... mi ha divertito molto

Serena ha detto...

Ah! Non l'avevi ancora visto? Sì, in effetti niente di così entusiasmante...

Silvia ha detto...

Mi permetto di dissentire: la zitella migliore... sono IO!!!!!

XD

Io non lo vedo da anni e anni questo film, addirittura dalla sua uscita al cinema dieci anni fa... mi ricordo che l'avevo apprezzato, ma forse dopo tanti anni non è rimasto granché nella mia memoria!

Io non sono vegetariana... ma quasi: da un paio di anni il mio pancino non la sopporta più come una volta, quindi l'ho quasi completamente mollata...

;-)

Pandora ha detto...

"non mangi carne e non mangi pesce? e allora cosa mangi?"
"ma controlli i valori del tuo sangue?"
"un mio parente ha provato a diventare vegetariano ma è si è ammalato e quindi il dottore gli ha detto di mangiarla di nuovo"
Si, ma la prima è la più POP. Tutti me lo chiedono!!! :D ahahahah!
per quanto riguarda il film io ho visto anche la serie tv... è divertente!!! Peccato il marito sia un altro però...

Sergio ha detto...

L'ho visto tanto tempo fa e non mi piace :(

chechimadrid ha detto...

la prima volta che l'ho visto ho riso un sacco, mentre quando l'hanno dato in tv e l'ho rivisto mi è sembrato un pò idiota! :(

Anonimo ha detto...

a me non è dispiaciuto! Sarà che ho un'amica di origini greche e ogni volta fa mille commenti al film :-)
Quanto alle domande sul mangiare credo tocchino a tutti, chi più chi meno. Io sono intollerante al latte e quando dico che non mangio formaggi (mangio solo mozzarella e yogurt) tutti mi guardano come fossi un'aliena e partono con le classiche domande/osservazioni: "oddio, e come fai? e non mangi la fonduta di formaggio? non mangi questo o quel formaggio? non sai cosa ti perdi..." no, fai tu, già mi fanno schifo (grazie al cielo) quindi non è questa sofferenza, in più so che se li mangio sto male, perciò figurati quanto posso sentirne la mancanza! ;-)

Simo ha detto...

A me il film è piaciuto moltissimo, però fa ridere se visto in versione originale...credo che le battute tradotte in italiano non rendano bene. Peccato...