21 ottobre 2011

il prof 2.0

Iniziamo dalle cose frivole. Anzi iniziamo dalla "genesi", vi ricordate come ero arrivata a leggere Bianca come il latte, rossa come il sangue?
L'avevo intravisto alle Invasioni Barbariche ed ero rimasta affascinata, oltre dal suo intervento, anche da questi bei riccioli biondi.

Bene, ieri il giovane prof riccioluto era a Torino all'Università del dialogo del Sermig e secondo voi io potevo starmene a casa?!?

Iniziamo dalle note dolenti: il mio principe azzurro siculo è basso, non bassissimo ma basso. E poi è magro, terribilmente magro con due spalle minuscole che si vede che nella sua adolescenza ha fatto più il Giacomino di Recanati che lo sportivone.

Il suo intervento "la passione educa" invece mi è piaciuto molto. Mi ha colpito molto quando ha insistito sull'unicità di ciascuno di noi e del progetto che il Signore ha per noi e la sua "ricetta" per la felicità: lottare per quello che ieri sera chiamava vocazione mentre nel libro è il Sogno.
Mi sembrava che quel discorso fosse la prosecuzione di quanto diceva Monsignor Vallini a Madrid.

E alla fine ho deciso: caro bel prof 2.0 biondino anche se non sei proprio come ti pensavo alla fine mi hai conquistato definitivamente ieri sera... quindi son sempre disposta a maritarmi con te ^_^

9 commenti:

una trentina in eppan ha detto...

non serve maritarselo... ;-)


provarlo, usarlo, averlo... magari sì!

scusa la mia franchezza, ma dopo (quasi) 20 anni di unione (quasi) felice e (quasi) perfetta e QUATTRO figli , posso definitivamnete dire, che la relazione (quasi) perfetta è quella tipo AMANTI ( ci si vede qualche volta, e sempre al top , e poi ognuno a casa sua... garantito al limone che è più divertente, meno complicato, niente conti da far quadrare e via dicendo)


lo penso, lo dico... ma poi scegliere mille volte tra mille e un uomo, quel pezzo di figo ch eho sposato, compresi tutti i suoi mille e un difetto...

quindi , no...non è vero....e

ti auguro sinceramente di trovare il tuo (quasi) perfetto LUI

UIFPW08 ha detto...

Analisi perfetta Quoto EriKa.Piu o meno. Buon fine settimana Federica
Maurizio

Elisa ha detto...

Ah ti capisco... ma il libro devo ancora leggerlo. Ne avevo sentito parlare e poi mi avevi anche già incuriosito, così l'ho preso ma stà ancora attendendo il suo momento!

Isabel ha detto...

:P buon fine settimana :*

Anonimo ha detto...

Via sù, sull'altezza puoi anche soprassedere! :)

Maruzza ha detto...

bè pensa questo...è tascabile!XD

cri ha detto...

quando si dice che l'amor è cieco!

Io con me e me stessa ha detto...

Fortunatamente sono allergica al matrimonio :)

Laura ha detto...

Beh? Ma ti capisco solo io Fede? Ma senti...che cervello magnifico ha il nostro prof? Starei ore ed ore ad ascoltarlo...è così fine poi...la bellezza passa in secondo piano...(che poi mica è da buttare via, intendiamoci)...forse solo noi che l'abbiamo visto dal vivo capiamo certe sfumature...eh sì.