22 giugno 2012

One day

Son passati più di 6 mesi da quando ho comprato su una bancarella Un giorno e solo qualche sera fa ho visto il film.

Sarà che il libro mi è strapiaciuto e che difficilmente i film reggono il confronto con i libri da cui sono tratti, ma mi ha lasciato un po' delusa.
Essenzialmente l'ho trovato poco coinvolgente, mentre il pregio principale del libro era proprio la possibilità di vivere e crescere per 20 anni con Emma e Dexter fino al punto di immedesimarsi in loro e nelle loro mille sfaccettature . Emma e Dexter del film invece mi son sembrati un po' piatti e sempre gli stessi nonostante il trascorrere del tempo.

Insomma, se non lo avete ancora letto io il libro lo metterei eccome in valigia.
Per quanto riguarda il film può attendere un pomeriggio autunnale in cui non si ha nulla di meglio da fare, ma se lo avete già visto potete valutarlo anche QUI.

11 commenti:

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Concordo con te: nemmeno io ho trovato il film molto coinvolgente. Il libro non l'ho letto. Baci, Silvia

Sabina Fragola ha detto...

Indubbiamente il fil non dà lo spessore dei personaggi del libro...ho apprezzato la Hathaway nei panni di Emma, ci ha provato davvero, ma non la riesce a cogliere in totalità...resta comunque il personaggio più riuscito del film...per il resto il libro è assolutamente da leggere!

Sara Pugliese ha detto...

il film non mi ispirava quando è uscito, sul libro ci farò un pensierino

Marta ha detto...

Quanto ho pianto per questo film , mi ci sono rivista molto dentro!

Petali rossi ha detto...

Ho letto il libro. L'ho adorato! Anche io ho avuto la stessa impressione con il film. Non da lo spessore dei personaggi che ritroviamo nel romanzo.

Silvia ha detto...

Devo decidermi a leggere il libro!

;-)

cri ha detto...

purtroppo ho visto il film e non ho letto il libro. Non mi è piaciuto affatto... Cerchero' di leggerlo,sicuramente mi appassionerà' di piu'

Anonimo ha detto...

io l'ho visto al ritorno da una prova dellesame di stato... umore a terra... e mi ha fatto schifo pure il film! ma che fine del cavolo!

Giulia S. ha detto...

Neanche a me è piaciuto. L'ho trovato piatto...e cosa fondamentale odio i film che finiscono in questo modo, li trovo inutili. Tu lo sapevi già come finiva per il libro, ma io non avevo letto il libro e sono arrivata alla fine incazzatissima!:D

Pupottina ha detto...

un consiglio che cercherò di procurarmi... prima di vedere il film

Simo ha detto...

Non ho visto il film ma voglio leggere senz'altro il libro!