10 agosto 2012

Ascolta la mia ombra

Ho letto il nome dell'autore, Marc Levy, e mi son fidata: l'ho tolto dallo scaffale della biblioteca, messo in valigia e portato a prendere un po' di sole in spiaggia. E non mi sono affatto pentita.

Marc Levy ha scritto Se solo fosse vero, che mi era piaciuto tanto, e il seguito Se solo potessi rivederti: Ascolta la mia ombra è una bella lettura, leggera, consigliabile ma non bella come il primo libro.

La storia non sarebbe niente di speciale di per sé: le vicende di un ragazzino un po' sfigato dai tempi delle medie a quelli dell'università. Se non fosse che il ragazzino ha la capacità di ascoltare le ombre delle persone che incontra, come negli altri libri i protagonisti potevano interloquire con chi si trovava a metà strada tra vita e morte.

Promosso e consigliato a chi ha letto o visto Se solo fosse vero e gli è piaciuto molto e a chi vuole una lettura estiva piacevole ma non impegnativa.

Nessun commento: