10 settembre 2012

30 giorni Harry Potter #8

IL FILM CHE TI è PIACIUTO MENO

L'ordine della Fenice è il film che mi piace di meno non perché è quello tratto dal mio libro s-preferito, ma perchè è assolutamente infedele al testo.
La prima volta che l'ho visto al cinema ero con mia sorella, che si vergognava tantissimo nello starmi accanto perchè continuavo a scuotere la testa e mormorare "no ma non può essere!!". 
L'ho anche visto più di una volta per essere certa di non essere stata troppo severa nel mio primo giudizio: non è il film che è tratto dal libro, ma è una libera interpretazione del testo della Rowling.

La puntata precedente:

2 commenti:

Sabina Fragola ha detto...

Io tra questo e il sesto avrei detto forse il sesto...le scene aggiunte e inventate di sana pianta non si potevano sopportare...

Isabel ha detto...

i libri sono sempre meglio, non c'è niente da fare :P