04 settembre 2012

Torna a casa, Lassie

Che cane è questo? Per me è semplicemente un Lassie, anche se tutte le volte che lo dico mio papà, veterinario, mi corregge e mi dice che è un collie.

La cosa bella è che io non avevo mai visto il film che la vede come protagonista.
Mamma che film lontano nel tempo, e mica per i colori sbiaditi della pellicola!!
Il film è dei primi anni '40 ed è ambientato nell'Inghilterra della grande depressione: sembra un altro mondo.
Il papà a malincuore si trova costretto a vendere il cane e il figlio quando torna a casa non lo trova più. Io son certa che se lo avessero fatto a me avrei fatto il diavolo a quattro, avrei pianto e mi sarei disperata. Invece il piccolo Joe non risponde neanche una volta ai genitori, si rattrista e tenta la fuga ma in modo molto composta. A me questo modo di reagire sembra davvero lontano lontano.

Film consigliato agli amanti degli animali e a chi vuole guardare il mondo con gli occhi del passato.
[QUI si può votare quante lacrime si son versate!]

3 commenti:

Sabina Fragola ha detto...

ahahahah! Un Lassie, razza televisiva dai colori in technicolor...adorabile! :-D

Adriana ha detto...

Lassie, bellissimo e commovente ricordo d'infanzia!

Elio ha detto...

Altri tempi. Oggi i giovani sortirebbero una pistola a sparerebbero ai genitori. Altro nome del Collie (o Lassie) è "pastore scozzese". Infatti, prima di fare film era dedito a raggruppare le pecore (lol). Un amichevole abbraccio.