09 gennaio 2014

Elizabeth: The Golden Age

Per una sera, una sera soltanto, son passata dalla parte della Regina Elisabetta I.
Da settimane ormai parteggio per Mary Stuart, da quando mi sono infognata con Reign.

Che per chi non lo sapesse Reign è un telefilm incentrato sulle vicende di Mary Stuart: lo ammetto subito che è una roba per bimbeminkia. Di storico ha ben poco, se non il castello. Però a me le robe trash attirano come le mosche sul miele (per essere fine). Metteteci poi la mia passione per la Scozia...

Il film su Elizabeth è sicuramente di un altro livello e rivolto ad un altro tipo di pubblico: ben fatto, curato, per essere un film storico ha ritmo.

Ma questa cuginetta Elizabeth non è che possa starmi più di tanto simpatica. E, diciamocelo, la simpatia non era certo la sua migliore dote, ma ha acquistato mezzo punto ai miei occhi perché prova un po' di rimorso nel far tagliare la testa alla mia amica Mary.
Intanto io preparo i fazzoletti per quando fra millemila stagioni finirà Reign con la bella testolina di Mary che rotola sul patibolo.

6 commenti:

Sabina Fragola ha detto...

No pure tu con Reign no!!!! :-D

Charlie68g ha detto...

non guardo al televisione, però se vai in Scozia dimmelo che vengo anche io :-)

Elio ha detto...

Lo stanno passando anche in Francia, ma io mi rifiuto di guardare qualsiasi cosa superi più di una serata. Il viaggio in Scozia, però, sarebbe un'altra cosa. Ciao.

Pupottina ha detto...

non mi sembra vero: ignoravo questa serie! devo rimediare

Laura ha detto...

revenge...serie eccezionale...e cime tempestose l'ho registrato...lo devo ancora vedere...

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Ma come, esce una serie sul mio mito, Mary Queen of Scots, e io non ne so niente? Però ti dirò... non è che mi hai fatto venire una gran voglia di guardarla.. Per il viaggio in Scozia io sono sempre pronta, lo sai!