23 giugno 2014

Appunti della domenica

Appunti sparsi di questo fine settimana "largo", ovvero lungo:
fiori-potrerillos
Bandiera Argentina. Potrerillos. Aprile 2014

- venerdì dìa de la bandera: si sta a casa. I bambini di quarta elementare il giorno prima a scuola giurano fedeltà alla bandiera. A me tutto questo patriottismo mette sempre un po' in imbarazzo.

- sabato: inizia l'inverno. La mia idea di inverno ideale è quasi questa: luce fino alle 6.30 del pomeriggio e la possibilità di stare a leggere al sole fino alle 5 in maniche corte. Temo per quando arriverà l'estate! In teoria sarebbe anche il capodanno del sud: siccome io non amo molto il capodanno, anche quello del nord, mi son tenuta lontana da feste e festine.

- domenica: Corpus Domini. I bambini avevano i pompon, tipo ragazza pompon, bianchi e gialli (color Vaticano?) per la processione. La Chiesa era gremita al punto che il prete al momento di dare la pace ha invitato tutti a dare la pace solo alle persone che si avevano di fianco "se no qui oggi non andiamo più a pranzo". Perché di solito invece tutti al momento della pace si muovono come trottole impazzite per tutta la Chiesa per andare ad abbracciare chi conoscono.

5 commenti:

Sara ha detto...

bello però scambiarsi un abbraccio come segno di pace, lo faccio anch'io.

MikiMoz ha detto...

Insomma, è tutto un evento!! :p

Moz-

la Cri ha detto...

Ma si festeggia sempre lì?! :D

Maruzza ha detto...

In pratica due capodanno in un anno...brrrrr

Princesse P ha detto...

che bella questa cosa dello scambio della pace in genere "free hug"