07 luglio 2014

Donna in volo

In meno di quattro mesi ho preso la bellezza di 11 aerei, di cui 4 intercontinentali. Più di tutti gli aerei presi negli altri 28 anni della mia vita.

Mi muovo con più calma ora. Tipo che tra Buenos Aires e Roma ho fatto la pipì per ben due volte. E la seconda volta non ho nemmeno pensato che avrei fatto la fine di Bernard di Lost, che anche lui si era alzato giusto per andare al bagno.

Non seguo più con l'ansia a mille le istruzioni delle hostess su come indossare le maschere o il giubbotto salvagente. E' vero che sarei una pivella [cit] in caso di incidente aereo, ma avendo visto Lost mi sento già un po' avvantaggiata: mai passare davanti alle eliche se uno non vuole finire risucchiato!

Mi alzo durante il volo, in quelle 14 ore che mi ci vogliono per attraversare l'Atlantico. Una volta. Un paio di minuti, non di più. Convincendomi che basti perché la mia circolazione sanguinea non si  blocchi.

Grazie al cielo dormo anche parecchio e i voli non li trovo infiniti.

Si potrebbe dire che non ho quasi più paura. Se non fosse che penso solo e sempre a Lost per i due giorni prima della partenza, che mando messaggi sdolcinati ad amici e parenti e indosso sempre le stesse cose. Come portafortuna? No, perché così nel caso dovessero recuperarmi almeno sarebbe più facile riconoscermi.

Insomma, ora sono a casa per 3 settimane. E sono felice!

12 commenti:

Luna PizzaFichiEZighinì ha detto...

Allora buone vacanze fede, Bentornata!!!
C è sempre un filo di paura quando si prende l aereo, anche dopo tanti e tanti voli. Credo sia normale. Anche che insorgano le paranoie più assurde...come ti capisco!!!
Tanti bacioni, buona estate: goditela!

MikiMoz ha detto...

E' vero allora che la tv fa danni :p
Buona Italia per tre settimane^^

Moz-

Sara ha detto...

bentornata e buone vacanze!

Sabina Fragola ha detto...

Bentornata! :-)

cri ha detto...

Bentornata! Cosa combinerai in queste settimane????

Io con me e me stessa ha detto...

Bentornata!!

RobbyRoby ha detto...

Ciao Bentornata .

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Bentornata!
Comunque l'aereo rimane il mezzo più sicuro.
Saluti a presto.

Maruzza ha detto...

Nominare Lost quando si fanno viaggi intercontinentali è d'obbligo!
Bentornata!!!! :)

Princesse P ha detto...

Bentornata! ...no, però LOST pre- partenza è un pensiero angosciante, dai...

Giulia S. ha detto...

haha oddio sei ossessionata!!! Com'è andato il rientro?Leggerti è un piacere!Bacioni!

MagicamenteMe ha detto...

Lost ha fatto un sacco di danni, per fortuna ho visto solo i prime cinque minuti ;)